Interrogazione consiliare – art. 38 del Regolamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari – sul Responsabile del Settore I.

2017 05 24 08.47.35

Interrogazione con richiesta di trattazione nella prima seduta utile del Consiglio comunale

Gli scriventi, nella loro veste di consiglieri comunali, premesso che: l'iter riguardante la recente prova selettiva per la copertura del posto di Responsabile del Settore I e conclusosi con l'assunzione dell'attuale tecnico, fa emergere più di un dubbio sulla sua legittimità procedurale; dalla pubblicazione sull'Albo Pretorio on line, come pure da notizie raccolte all'interno della Segreteria comunale, emergono, ad esempio, vizi di competenza nell'adozione di alcuni atti; considerato che: il conferimento dell'incarico riguarda assunzione all'interno di un Ente pubblico, interrogano la S.V. per conoscere: se sia stata effettuata puntuale verifica sulla regolarità delle procedure adottate; se non ritenga utile e necessario assumere, in via cautelativa, provvedimenti in merito.

Antonio Abbate
Giovanni Giorgio

Roccaseccaaggio 2017

Al Comune di Roccasecca

(fax: 0776 567554)

Sindaco Avv. Giuseppe Sacco

 

Oggetto: Interrogazione consiliare con richiesta di trattazione nella prima seduta utile del Consiglio comunale – art. 38 del Regolamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari – sul Responsabile del Settore I.

Gli scriventi, nella loro veste di consiglieri comunali,

premesso che:

l'iter riguardante la recente prova selettiva per la copertura del posto di Responsabile del Settore I e conclusosi con l'assunzione dell'attuale tecnico, fa emergere più di un dubbio sulla sua legittimità procedurale;

dalla pubblicazione sull'Albo Pretorio on line, come pure da notizie raccolte all'interno della Segreteria comunale, emergono, ad esempio, vizi di competenza nell'adozione di alcuni atti;

considerato che:

il conferimento dell'incarico riguarda assunzione all'interno di un Ente pubblico,

interrogano la S.V. per conoscere:

se sia stata effettuata puntuale verifica sulla regolarità delle procedure adottate;

se non ritenga utile e necessario assumere, in via cautelativa, provvedimenti in merito.

                        Antonio Abbate                                                                           Giovanni Giorgio    

logopiccolo  

Antonio Abbate

sito web ufficiale    tel. 335 622 6601    email antonioabbate@libero.it 
Visite totali

Please publish modules in offcanvas position.