20180203 115509

Comunicato stampa sulla soppressione delle Province

Antonio _Abbate

Il diffuso stato di crisi in cui versa la nostra Nazione, così come l'insipiente azione del Governo,  trovano ennesima testimonianza nel recente DDl sulla soppressione delle Province approvato sabato scorso dalla Camera dei Deputati.

Non sono bastati il grido di dolore e la levata di scudi provenienti dai territori a bloccare la malefica azione del Ministro Delrio che, sventolando la bandiera della riduzione dei costi della politica, con accanimento inconsulto ha individuato nelle Province il luogo dello spreco.

Neanche la bocciatura arrivata lo scorso mese di novembre dalla Sezione Autonomie della Corte dei Conti, che ben evidenziava, unitamente all'insussistenza di risparmio, il rischio di un caos amministrativo susseguente al piano di riforma, è valsa a frenare l'insano disegno di riforma.

Inascoltato, infine, l'appello di ben 44 esperti costituzionalisti che così' recitava: “Il sovrapporsi disordinato di provvedimenti di riforma del sistema delle autonomie locali… lascia disorientati, sia quanto al merito delle politiche di riorganizzazione tentate, sia quanto alla loro legittimità costituzionale…Non possiamo sottrarci al dovere di richiamare tutte le forze politiche e la società.

Non resta che sperare in uno scatto d'orgoglio da parte del Senato dove approderà l'insano disegno di legge.  

logopiccolo  

Antonio Abbate

sito web ufficiale    tel. 335 622 6601    email antonioabbate@libero.it 
Visite totali

Please publish modules in offcanvas position.