“Da Colle San Magno una lezione di buona amministrazione al Comune di Roccasecca”

Antonio Abbate si complimenta con il sindaco Di Nota per la scelta di avviare la raccolta differenziata e bacchetta il sindaco Giorgio, che non fa la stessa cosa

abbate roccasecca

“Voglio rivolgere i miei complimenti all’amministrazione comunale di Colle San Magno per l’importante decisione assunta dalla civica assise: ossia il trasferimento delle funzioni del servizio di raccolta diffenziata all’Unione Cinquecittà, atto preliminare per l’avvio del servizio nel piccolo comune montano.
Complimenti al sindaco e all’intera amministrazione. Colle San Magno, ricordiamolo, è un paese con meno di mille abitanti e si attrezza per avviare un così importante servizio, che vuol dire civiltà, che testimonia di una comunità che guarda al futuro, coniugando nel lungo periodo, ottimizzazione del servizio smaltimento rifiuti con i costi di gestione.
Peccato non potere dire la stessa cosa del Comune di Roccasecca, che fa parte dello stesso ente, l’Unione; che da mesi e mesi annuncia l’avvio dello stesso servizio, senza mai deliberarlo; che comunque fa pagare ai cittadini la tassa smaltimento rifiuti come se la raccolta differenziata ci fosse. Peccato, dicevo, ma questa è la realtà della nostra città sotto l’amministrazione Giorgio.
In un periodo di tagli e di accorpamenti degli Enti, da Colle San Magno viene una lezione di buona amministrazione ai confinanti roccaseccani. Forse sarebbe il caso di unire le due realtà, anzi di sostituire a Giorgio e la sua banda, i più illuminati e virtuosi amministazori collacciani, per il bene della nostra città. Commissariamo l’amministrazione comunale di Roccasecca per i danni che sta provocando alla nostra comunità”

logopiccolo  

Antonio Abbate

sito web ufficiale    tel. 335 622 6601    email antonioabbate@libero.it 
Visite totali

Please publish modules in offcanvas position.